Detergenti per Lavastoviglie Professionali

Per la pulizia di piatti, bicchieri, posate, pentole, padelle vi proponiamo Detergenti professionali per lavastoviglie, Brillantanti e Disincrostanti per Lavabicchieri, Lavastoviglie  e Lavaoggetti: prodotti progettati per la ristorazione, i bar e le mense, all’avanguardia nel settore. Sempre attenti al tema del risparmio e della sostenibilità ambientale, vi proponiamo soluzioni basate sui Sistemi di Dosaggio Testati. Vi garantiamo di questo modo riduzione degli sprechi, attraverso una corretta concentrazione d’uso, e migliori risultati di pulizia.

Perché scegliere Detersivi e Brillantanti professionali?

Un errore che spesso si riscontra in bar, agriturismi e trattorie è quello di utilizzare i normali detersivi commerciali per lavastoviglie al posto delle concentrazioni professionali per il lavaggio di bicchieri, piatti e accessori. Le Capsule e i prodotti in polvere non sono sicuramente prodotti idonei alle macchine professionali. Questo per via del fatto che le lavastoviglie professionali sono pensate per cicli di lavaggio più brevi, resi possibili grazie all’utilizzo di detergenti con più alta concentrazione e all’azione meccanica unita ad una temperature più elevata.
Inoltre, ogni detergente per lavastoviglie professionale deve rispettare una serie di norme. tra le quali i regolamenti CE 648/2004 e 1907/2006 che regolarizza la composizione chimica degli agenti chimici contenuti in questi prodotti. Le attività che offrono un servizio di ristorazione sono quindi tenute in questo modo a tutelare non solo l’igiene degli ambienti lavorativi ma anche a ridurre l’inquinamento ambientale.

SE non usi detergenti professionali, metti a rischio:

  • la macchina
  • i tuoi clienti
  • l’ambiente
detergenti e brillantanti
detergenti lavastoviglie

Tipologie di Detergenti per Lavastoviglie

In commercio oggi abbiamo due tipi di detergenti per lavastoviglie industriali: in polvere e liquido. Le soluzioni in polvere sono pensate per un certo tipo di posateria, mentre le soluzioni liquide, poiché prive di agenti corrosivi, si prestano ad usi più universali.
Il brillantante invece si presenta in formula liquida e concentrata, adatta sia alle lavastoviglie professionali che domestiche. L’obiettivo del brillantante è prevenire i depositi di calcare e proteggere le stoviglie. E’ buona norma poi inserire nelle macchine il sale per la rigenerazione al fine di evitare depositi di calcare e per salvaguardare le componenti meccaniche.
Per quanto riguarda i materiali da detergere, i detersivi in polvere con cloro sono più adatti all’acciaio, mentre quelli con cloro sono preferibili per vetro, alluminio e argento. I detersivi liquidi d’altro canto sono pensati per combattere lo sporco duro dovuti a residuo, come thè, amido e caffè.
Non dimentichiamoci inoltre il ruolo del Calcare (magnesio, calcio) sia per le stoviglie che per la manutenzione. Quando nell’acqua che utilizziamo nei cicli di lavaggio il Calcare è presente in modo massiccio , allora parliamo di Acqua Dura. La sua presenza è segnalata dall’inconfondibile residuo bianco sulle stoviglie e sullo sportello dell’acqua. I prodotti consigliati da H Ventiquattro sono pensati proprio per trattare queste condizioni.

Detergenti per Lavastoviglie Professionali

  • Detergente lavastoviglie KG 24
  • Detergente lavastoviglie KG 6 x 4 
  • Brillantante lavastoviglie KG 20
  • Brillantante lavastoviglie KG 5 x 4
  • Disincrostante Acido 

Lavaggio manuale delle stoviglie

  • Piatti a mano

Vorresti avere un preventivo?

Puoi contattarci oggi stesso per avere maggiori informazioni sulle linee disponibili e preventivi

    Cart